BOZANO STUDIO IMMOBILIARE

Servizi

PROMOZIONE VENDITE DI IMMOBILI RESIDENZIALI E COMMERCIALI

Dopo aver eseguito le operazioni di valutazione e stima (sia tecnica che commerciale) del Vostro immobile procediamo alla promozione della vendita basandoci sulle Vostre esigenze e volontà, avvalendoci della nostra banca dati richieste, e dei più profiqui canali pubblicitari. La partnership collaudata con selezionati colleghi di altre realtà immobiliari, consente di massimizzare l'efficacia della promozione di vendita, ridurre i tempi e ampliare le possibilità di reperire un acquirente. L'assistenza di Bozano studio Immobiliare continua anche dopo l'atto di vendita.

PROPERTY FINDER - RICERCA SPECIFICA DI IMMOBILI

Il property Finder è un Consulente dedicato ed esclusivo, specializzato nella ricerca su committenza, a servizio di coloro che non hanno tempo, o semplicemente non desiderano dedicarsi in prima persona alla ricerca dell’immobile. Questa sezione consente di offrire un servizio mirato ed esclusivo basato sulle caratteristiche di ricerca di un compratore, o di un affittuario. Nel caso in cui l'immobile cercato non sia presente fra gli incarichi direttamente conferitici, grazie al radicato e qualificato circuito di collaborazioni con altre selezionate realtà Italiane, liguri specialmente, abbiamo a disposizione un portafoglio immobili di circa 800 unità. L'attenzione riservata ai dettagli della ricerca consente di risparmiare molto tempo ed energie, reperire i migliori professionisti a supporto delle scelte da operare (vedi sezione "servizi aggiuntivi" in Home page), e trasformare il percorso di acquisizione di un cespite da.... incerto, e pieno di sorprese, a ...piacevole, gratificante e concreto. Il servizio è rivolto a: Privati in cerca di una casa in acquisto o affitto, anche e soprattutto in caso operazioni di vendita per riacquisto; Aziende che intendano inserirsi in un nuovo territorio; Nuove iniziative imprenditoriali o ampliamenti; Cambi sede di imprese già esistenti; Investitori alla ricerca di immobili a reddito; L'assistenza di Studio Bozano prosegue anche dopo il raggiungimento degli obbiettivi ai acquisto e/o affitto.

PROPERTY MANAGEMENT - GESTIONE DI PATRIMONI IMMOBILIARI

Miglioriamo la redditività dei tuoi immobili. Bozano studio Immobiliare fornisce un servizio integrato di gestione attiva e dinamica degli immobili, attraverso un’ampia gamma di servizi volti alla valorizzazione del patrimonio immobiliare. L’obiettivo è la massimizzazione della redditività attraverso il controllo puntuale dei costi, il miglioramento del livello tecnico manutentivo, la gestione dei canoni di locazione, il tutto in accordo con la strategia di investimento immobiliare della Proprietà. - Report Periodici Il sistema di reportistica che forniamo ai nostri clienti è chiaro, preciso e disponibile o via web, o su richiesta, e consente di monitorare in tempo reale lo stato del proprio patrimonio immobiliare. - Expertise mirate Competenza in tutte le aree del property, del facility e dell’asset management, approccio ed esperienza, impegno e precisione, queste sono le qualità che mettiamo a disposizione dei nostri clienti per supportarli nelle differenti tematiche del Real Estate. I SERVIZI - Servizi di due diligence e di presa in carico del patrimonio; - Verifica della conformità tecnico-amministrativa, analisi costi/ricavi.; - Organizzazione dell’archivio documentale, attività di regolarizzazione, presa in carico della documentazione tecnico amministrativa; - Garanzie Fidejussorie Tramite partnership con intermediari abilitati ed affidabili, e convenzioni con i primari istituti di Credito, siamo in grado di garantire i ricavi dei Vostri contratti di locazione, con polizze Fidejussorie assicurative e/o Bancarie; -Gestione amministrativa Gestione delle locazioni, rapporti con i conduttori e con gli amministratori, flussi di cassa ed analisi della redditività, budget di esercizio, adempimenti normativi; - Gestione legale Morosità e contenzioso attivo/passivo, assistenza per azioni legali; - Gestione tecnica-manutentiva Elaborazione ed esecuzione piani di manutenzione, attività di manutenzione straordinaria, attività di pronto intervento. - Servizi di dismissione Attività di regolarizzazione, pianificazione iniziative di marketing e di comunicazione, assistenza nella gestione dei rapporti con i conduttori/acquirenti, costituzione Data Room, assistenza alla consultazione da parte dei potenziali acquirenti.

LOCAZIONE DI IMMOBILI RESIDENZIALI E COMMERCIALI

Anche in questo caso è necessario un sopralluogo sull'immobile, successivamente, stabilito insieme il canone di locazione da proporre, si inizia a cercare un inquilino adeguato con i canali più consoni (banca dati richieste Studio Bozano, pubblicità, collaborazioni con colleghi) confrontandosi con le esigenze e volontà della proprietà. Il proponente inquilino dovrà avere determinate caratteristiche: reddito dichiarato sufficiente a sostenere il canone e le spese; deve essere persona idonea all'appartamento, non devono sussistere pregressi di morosità. deve poter fornire le adeguate garanzie. (depositi cauzionali o Fidejussioni). Riteniamo importante far conoscere le parti prima della stipula dei contratti. L'assistenza di Studio Bozano continua anche dopo la stesura e registrazione del contratto di locazione.

Dopo il consueto sopralluogo all'immobile, espletate le indagini tecniche, si focalizza l'attenzione sulla fascia di mercato a cui rivolgersi. Bozano studio immobiliare svolge l'importante attività di assistere le aziende negli insediamenti sul territorio, ha quindi il grande vantaggio di poter disporre di un portafoglio clienti già selezionato, in grado di fornire referenze di prim'ordine. Parallelamente, sulla base delle esigenze e volontà della proprietà, si procede con i canali di promozione convenzionali. Selezionato un conduttore, e, verificata l'idoneità dello stesso, sulla base delle necessità di entrambe le parti stendiamo il relativo contratto di locazione basandoci sul principio di equidistanza e dell'equilibrio tra le parti. Se l'immobile lo richiede il contratto viene garantito da Fidejussione Bancaria o equivalente garanzia. L'assistenza di Studio Bozano continua anche dopo la stesura e registrazione del contratto di locazione.

VALUTAZIONI, PERIZIE, STUDI DI FATTIBILITÀ

Le nostre stime sono finalizzate all'elaborazione del piano economico, allo studio di fattibilità per lo sviluppo, ristrutturazione, trasformazione immobiliare, commercializzazione e/o locazione di: singole unità, aree, interi fabbricati, terreni, portafogli immobiliari. Tutte le nostre stime si basano sulle reali possibilità economiche dei beni in trattazione, attualizzate al momento della stesura della stima stessa e/o ipotizzando i valori che detti beni potranno avere nel tempo o a seguito di trasformazioni.

BUSINESS PLAN E GESTIONE DI OPERAZIONI IMMOBILIARI

Lo studio si occupa dell'analisi, gestione tecnico economico e finanziaria delle iniziative. In particolare della strutturazione, commercializzazione (anche con strutture in loco) e gestione di operazioni di realizzazione, di sviluppo e valorizzazioni immobiliare. Un'attenta analisi e la stima dettagliata di tempi e costi di realizzazione, confrontata con i successivi ricavi (calcolati con stime prudenziali), offrono all'operatore immobiliare gli strumenti essenziali per intrapprendere l'iniziativa.

FONDI IMMOBILIARI D'INVESTIMENTO

Si tratta di uno strumento finanziario che consente al risparmiatore di partecipare ai risultati economici di iniziative assunte nel comparto immobiliare. Scopo del Fondo è l'investimento collettivo di capitali in immobili, diritti reali immobiliari e partecipazioni in società immobiliari. Tale genere di investimento consente l'acquisto diretto di quote di un patrimonio immobiliare, pur avendo a disposizione un piccolo ammontare di denaro. I Fondi Immobiliari sono generalmente gestiti da “società di gestione del risparmio (SGR)

ACQUISTO DI IMMOBILI DA ASTE GIUDIZIARIE E/O SOCIETA' IN CONCORDATO PREVENTIVO

Studio Bozano offre un ampio catalogo di beni mobili ed immobili provenienti dai mercati giudiziari. Facilitiamo l'acquisto di beni provenienti da procedure concorsuali o esecutive, come esecuzioni immobiliari, fallimenti, aste, concordati preventivi e fermi amministrativi. Assistiamo tutte le persone intenzionate ad acquistare questo tipo di immobili in tutte le fasi della procedura competitiva.

IMMOBILI A REDDITO

L'immobile "a reddito", per sua definizione, è un immobile che produce una redditività (reddito annuo lordo) imponibile ai fini I.R.P.E.F. Questa rendita proviene generalmente dal fatto che l'immobile è affittato. Chi cerca un immobile a reddito acquista per fini d'investimento. I criteri di valutazione di questi cespiti, quindi, differiscono in maniera sostanziale dalle valutazioni che si pongono in essere nella ricerca di un immobile per uso proprio. Studio Bozano è specializzato nella promozione, commercializzazione, ricerca e valutazione di questa tipologia di immobili (residenziale, commerciale, terziario). Dall'analisi delle potenzialità del bene da acquistare, alla valutazione attenta dell'inquilino (solidità finanziaria, durata del contratto, redditività, garanzie offerte) possiamo accompagnarVi nell'acquisto dei questi beni solitamente rifugio sicuro per molti investitori. L'attenzione si rivolge anche, e soprattutto, a ricercare situazioni la cui redditività non solo rimanga costante nel tempo, ma possa incrementarsi. Abbiamo attulmente in portafoglio un gran numero d'immobili (negozi, uffici, interi stabili o consistenti porzioni di stabili, e appartamenti) sparsi su tutto il territorio nazionale, locati a primari interlocutori con garanzie fidejussorie. Per la vendita di uno piu' immobili a reddito disponiamo di un ampio data base di richieste di investitori, e siamo in grado promuovere le vendite, sempre secondo accordi e volontà dei proprietari, massimizzando i profitti e riducendo il piu' possibile i tempi di realizzo.

DIVISIONI EREDITARIE

Lo Studio è attrezzato e competente per assistere le persone nel difficile percorso della divisione, sia essa giudiziale, stragiudiziale o consensuale, di beni immobili e/o aziende.
La divisione è regolata dalle norme stabilite per la divisione ereditaria (artt. 7 13-768 c. civ.), purché non siano incompatibili (art. 1116 c. civ.) con quelle che regolano la comunione (artt. 1100-1139 c. civ.). Di divisione si parla anche con riferimento alla comunione dei beni tra coniugi di cui agli artt. 159 e segg. c. civ., modificati dalla L. 19.5.1975, n. 151; allo scioglimento delle società semplici, in nome collettivo e in accomandita semplice.
Il procedimento giudiziale di divisione è regolato dagli artt. 784-79 1 c. proc. civ. e ad esso devono necessariamente essere chiamati tutti i partecipanti alla comunione (si parla di litisconsorzio necessario), nonché, se vi sono, tutti i creditori opponenti.
Se non vi sono contestazioni sul diritto alla divisione, questa viene disposta con ordinanza dal giudice istruttore, che dirige anche le operazioni di divisione; altrimenti la decisione è rimessa al collegio.
La Divisione è uno strumento con cui si perviene allo scioglimento di una situazione di comunione attraverso l'assegnazione a ciascun partecipante di una porzione dei beni oggetto della comunione. Con la divisione, insomma, si pone termine alla comunione, e ogni partecipante a questa (comunista o comproprietario, nel caso di proprietà) ottiene la piena ed esclusiva proprietà di una parte determinata del bene o di beni comuni corrispondente al valore della quota di diritto che gli spettava sul patrimonio comune. Lo scioglimento si realizza mediante un contratto (divisione amichevole o consensuale) o, in caso di mancato accordo, con una causa, un particolare procedimento giudiziale che termina con una decisione, un provvedimento del giudice (divisione giudiziale).

Servizi Aggiuntivi

IMPORTANTE

Bozano Studio Immobiliare non richiede per questi servizi aggiuntivi alcun compenso, questo è un servizio offerto ad integrazione dell'attività di consulenza e intermediazione immobiliare svolta. Gli eventuali emolumenti relativi a dette prestazioni erogate andranno concordati con il professionista di riferimento.

  • Ristrutturazioni edilizie;
  • opere murarie;
  • Coloriture;
  • Falegnameria;
  • carpenteria metallica;
  • Pavimentazioni;
  • Ponteggi;
  • Serramenti;
  • impianti elettrici (civili e industriali);
  • impianti idraulici;
  • impianti di riscaldamento;
  • impianti di condizionamento;
  • imprese di costruzioni;
  • impianti fotovoltaici ed energie alternative;
  • Impianti d'allarme;
  • Vivaista e arredo d'esterni/giardinaggio;
  • progettazione d'interni;
  • Arredo d'interni;
  • Acquisto d'immobili da aste giudiziarie e/o sociètà in concordato preventivo;
  • mobili e oggetti d'epoca, acquisto vendita e ripristino;
  • calcoli statici;
  • studi d'architettura e ingegneria;
  • perizie asseverate;
  • Geometri;
  • Certificazioni energetiche;
  • Certificazioni d'impianti elettrici, idraulici, e termici;
  • traslochi;
  • mutui ipotecari;
  • Prestiti personali per ristrutturazione;
  • Primari studi Notarili;
  • Studi Legali;
  • Commercialisti e revisori contabili;
  • Fidejussioni bancarie/assicurative a garanzia del pagamento dei canoni di locazione;
  • stesura e registrazione dei contatti di locazione abitativo (compreso calcolo canoni concordati) e commerciale;
  • Amministrazioni condominiali;
  • Sgombero appartamenti;
  • Imprese di pulizia;

IMPORTANTE

Bozano Studio Immobiliare non richiede per questi servizi aggiuntivi alcun compenso, questo è un servizio offerto ad integrazione dell'attività di consulenza e intermediazione immobiliare svolta. Gli eventuali emolumenti relativi a dette prestazioni erogate andranno concordati con il professionista di riferimento.